Loghi

L’odore del mosto, il gusto del vino

Ecco una proposta perfetta per chi voglia vivere intensamente il territorio e le tradizioni dei Colli Berici. Le migliori tenute vinicole aprono le porte ai turisti non solo per fare uscire l'inebriante odore di mosto, ma anche per svelare i segreti di alcuni tra i vini e distillati più apprezzati al mondo e offrire degustazioni per tutte le esigenze.
Ma quello che potrete vivere durante questo fine settimana d'autunno è molto di più. Le case vinicole coinvolte offrono infatti la possibilità di vivere l'emozione di partecipare alla vendemmia. Percorrere i filari rossi e gialli, imparare a riconoscere i succosi grappoli maturi mentre si ammira il paesaggio circostante, splendido in quel particolare periodo dell'anno. Staccare i grappoli dai rami, assistere alla lavorazione del prezioso frutto fino a vederlo trasformare e, successivamente, degustare.

La proposta prevede due intere giornate (da svolgersi nel periodo della vendemmia) in una delle aziende vinicole convenzionate, nella formula del soggiorno in agriturismo all inclusive, dove siano compresi cena, colazione e pranzo. In particolare, la cena della prima sera sarà accompagnata da una selezione di vini abbinata ai piatti tipici della terra berica e seguita da una visita guidata alla cantina.
Passeggiate lungo i filari, vendemmia, storia del vino e dei distillati del territorio, relax in mezzo alla campagna per un fine settimana tra i colori e i sapori caldi dei Colli Berici.

Il tour operator consiglia:

Aperitivo di benvenuto. Visita guidata all'interno della cantina e breve passeggiata in vigna con spiegazioni e racconti. Personale dell'azienda a disposizione durante la lavorazione post-raccolta per attività didattica. Cena conviviale con tutti quanti abbiano partecipato alla vendemmia. Presenza di sommelier o esperti di vino per abbinamenti.
Quota per persona con minimo due partecipanti in camera doppia € 105.
La quota comprende: sistemazione all inclusive in agriturismo (pernottamento, aperitivo di benvenuto, cena e pranzo), visita ad una cantina con degustazione.

veneto.eu

Iniziativa finanziata dal programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013 – Asse 4 – Leader
Organismo responsabile dell’informazione: Vicenza è soc. cons. r. l.
Autorità di Gestione designata per l’esecuzione: Regione del Veneto – Direzione Piani e programmi del Settore Primario

Vicenzae Soc.Cons.r.l.

Vicenza Cuore del Veneto

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Contattaci

Vicenza è Società Cons.r.l.
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 96 43 80
Fax: +39 0444 96 43 79

Web: www.turismoterraberica.it

Pagina Facebook

Pagina Google+