Loghi

Tour architettonico fra le ville

La proposta si rivolge agli amanti dell'arte e dell'architettura che vogliano godersi un giorno e mezzo di full immersion tra le più belle ville d'Italia, accompagnati da un paesaggio unico e da una cucina d'eccellenza.
Il pacchetto prevede l'arrivo nella tarda mattinata del sabato in hotel a Sarego, dove sarete accolti da un gustoso brunch a base di prodotti locali. Il percorso prevede visita alle ville presenti in loco: la Villa Da Porto, denominata "La Favorita" attribuita a Francesco Muttoni, la Cinquecentesca Villa Manzoni Valcasara, e alle barchesse di Villa Trissino, unica parte realizzata di un imponente progetto palladiano. Un percorso artistico e storico di sicuro fascino che riuscirà a incantare anche i meno esperti che si concluderà con una cena a base di cucina tipicamente vicentina e vino di Arcole.
Per il secondo giorno è previsto il raggiungimento di Pojana Maggiore per una visita guidata a Villa Pojana, commissionata dal vicentino Bonifacio Poiana ad Andrea Palladio. Sembra che Palladio ricerchi qui la logica utilitaria dell'architettura termale antica. Ricca di cornici, affreschi e disegni, la villa non è soltanto una gioia per gli occhi, ma un vero e proprio caposaldo per lo studio dell'architettura palladiana.
In particolare, si consiglia la visita in Luglio per poter abbinare alla visita anche la partecipazione a uno dei prestigiosi eventi previsti nel corso della rassegna "Luglio Pojanese in Villa, Musica e Teatro".

Il tour operator consiglia:

Visita al complesso rurale Biasin.
Luglio: Luglio Pojanese in Villa, Musica e Teatro.
Quota per persona con minimo due partecipanti in camera doppia € 115.
La quota comprende: pernottamento e prima colazione in bb/agriturismo, brunch, ingressi a Villa La Favorita, Villa Manzoni Valcasara, Villa Pojana, (Barchesse Villa Trissino solo esterni).

veneto.eu

Iniziativa finanziata dal programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013 – Asse 4 – Leader
Organismo responsabile dell’informazione: Vicenza è soc. cons. r. l.
Autorità di Gestione designata per l’esecuzione: Regione del Veneto – Direzione Piani e programmi del Settore Primario

Vicenzae Soc.Cons.r.l.

Vicenza Cuore del Veneto

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Contattaci

Vicenza è Società Cons.r.l.
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 96 43 80
Fax: +39 0444 96 43 79

Web: www.turismoterraberica.it

Pagina Facebook

Pagina Google+